Pastorale Giovanile
Il gruppo Dopocresima è nato per far proseguire il cammino ai ragazzi dopo la Cresima; molti giovani successivamente sono diventati animatori.
I primi anni i responsabili sono stati principalmente Don Guglielmo, Loretta, e Fiorella.
Fiorella
Le fondatrici dicevano: “Più che attività si stava insieme come in famiglia. “
“Si facevano molte uscite ad esempio a Spianessa, Cerreto ecc… Noi responsabili alle uscite cucinavamo per i ragazzi e loro, in base all’età, ci aiutavano nei vari servizi durante l’anno: organizzavamo eventi e feste tra le quali: la festa di Natale, della Befana, di Carnevale, la festa di San Paolo ecc…
Alcune si svolgevano nel teatrino e altre all’aperto; durante le feste c’era animazione, musica e cibo da consumare.”
Loretta
Quest’anno 2023 – 2024 i gruppi Giovanissimi, Giovani Junior e GAOE si uniscono formando un unico gruppo: GGG che si ritrova il venerdì sera.
Il Gruppo Senior, accoglie i giovani dai 30 anni, si ritrova il consueto giorno del martedì sera. Il Gruppo Senior Extra Big si ritrova la domenica pomeriggio per 5 incontri l’anno, di approfondimento della Parola.
Contattaci per maggiori info!
Ritrovo
Contatti
Immagini P.G. San Paolo
“Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, preghiera. È questo il grande programma per vivere felice, e fare molto bene all’anima tua e agli altri.” San Giovanni Bosco
Lippiano
Quale esperienza ha unito maggiormente il gruppo ?
Quella a Lippiano, in Umbria, dove c’erano spigolatrici come me. Lì si è creata un’atmosfera familiare e sono state gettate le basi per creare legami di amicizia tra di loro; tra alcuni di questi ragazzi si sono create famiglie ed io, sentendomi un po’ come una loro mamma, quando sono nati i bambini ai giovani che ho cresciuto mi sono sentita nonna. E questo mi ha fatto molto piacere.
Un momento particolarmente bello di Lippiano, che mi porto nel cuore, è quando siamo stati a vedere le stelle, stesi sul Prato e uno dei ragazzi ci indicava le Costellazioni.
Intervista a Don Guglielmo, ex parroco di San Paolo.
“Noi siamo come il FIORE che poi darà il FRUTTO”
Bisogna essere perseveranti nella preghiera e crescere spiritualmente attraverso la Confessione | Comunione | Adorazione
Richiesta di adesione
Se hai piacere di far partecipare tuo Figlio/a o nipote a qualche gruppo della Pastorale Giovanile di San Paolo, contattaci.
C’è sempre posto per tutti!